Announcements

Are you new to TeamViewer and Home Office and do you need some help? Check out our FAQ here.

Highlighted
Posted by
Henagon

Non riesco a connettermi al mio pc con team viewer

4 Replies
Highlighted
Posted by Community Manager
Community Manager

Re: Non riesco a connettermi al mio pc con team viewer

Ciao @Giulia_1983 

Ti dispiacerebbe spiegare il problema in modo più dettagliato? Che cosa stai vivendo? Hai ricevuto un messaggio di errore? Qual è il tuo sistema operativo e quale sistema operativo viene eseguito sul dispositivo remoto? Quale versione di TeamViewer stai usando? E dall'altra parte?
Fornire queste informazioni rende più facile agli altri aiutarti e aumenta le possibilità di ottenere aiuto. 

EN: Would you mind explaining your issue in more detail? What are you experiencing? Do you get an error message? What is your operating system and what operating system runs on the remote device? Which TeamViewer version are you using? And on the other side?
Giving this information makes it easier for others to help you and it increases the chance of getting help.

Thanks and best,

Esther

Community Manager

Did my reply answer your question? Accept it as a solution to help others.
Find this helpful? Say thanks by clicking on the Thumbs Up button. Find more information here: Knowledge Base | Community Blog | How to get started

Highlighted
Posted by
Henagon

Ciao Esther,

grazie per la pronta risposta. 

Sul mio PC c'è la versione 15.3.84.97 ed ha Windows10 come sistema operativo. Sul PC remoto dovrebbero esserci le stesse versioni (mi ha aiutato un collega a fare tutto lì :-)).

Il problema è questo: fino a stamattina accedevo senza problemi, da dopo pranzo se io premo il tasto "connetti" Team VIewer prova a connettersi (il pallino in basso passa da giallo a verde e mi scrive connessione in corso...) dopo una decina di secondi il tasto che ho premuto passa da "Interrompi" a "Connetti" ed il pallino in basso resta verde ma con l'indicazione "Pronto alla connessione (connessione sicura)", ma in realtà non sono connessa!

mi puoi aiutare?

Grazie per la tua disponibilità!

ciao,

Giulia.

Highlighted
Posted by
Henagon

Ciao Esther aggiungo un dettaglio: andando ad aprire il log vedo che va KO con questo tipo di errore:

2020/03/16 21:09:25.705 356 4936 S0 UDPv4: [5]: create udp connection was not successful: UdpHolePuncher shutting down: (*)
2020/03/16 21:09:25.705 356 4936 S0 UDPv6: [5]: create udp connection was not successful: UdpHolePuncher shutting down: (*)
2020/03/16 21:09:25.705 356 6732 S0! RemoteSession[5]::AddRequestedCarrier(): request carrier UdpToPartner failed!

SPero di averti dato l'input giusto per risolvere.

Posted by Community Manager
Community Manager

Ciao @Giulia_1983 

Mi dispiace per la risposta tardiva.
Ho dovuto verificarlo con il nostro team di supporto.

La raccomandazione è:

1. Prima cosa: riavviare il servizio TeamViewer
  2. Se questo non funziona: passare da UDP a TCP
  3. Se questo non aiuta: effettuare una reinstallazione completa incl. l'eliminazione di tutte le impostazioni (è presente una casella di spunta che è necessario abilitare durante il processo di disinstallazione)

EN: I am sorry for the late reply.
I needed to check this with our support team.
The recommendation is:
First thing: restart the TeamViewer service
If this does not work: Please change from UDP to TCP
If this does not help: Make a complete reinstallation incl. the deletion of all settings (there is a tick box you need to enable during the de-installation process)

Best., Esther

Community Manager

Did my reply answer your question? Accept it as a solution to help others.
Find this helpful? Say thanks by clicking on the Thumbs Up button. Find more information here: Knowledge Base | Community Blog | How to get started