Announcements

Are you new to TeamViewer and Home Office and do you need some help? Check out our FAQ here.

Highlighted
Posted by
Photon

Periodo di prova scaduto -uso personale

Buongiorno,

Il programa dice che il periodo di prova è scaduto, ma il mio uso è personale. Probabilmente ho sbagliato qualcosa in fase di registrazione.

Ho già compilato il form ieri ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma. E' possibile sapere la tempistica per questa procedura?

Grazie.

16 Replies
Posted by Community Manager
Community Manager

Re: Periodo di prova scaduto -uso personale

Ciao @Coccinella_356 

Sì - la versione di prova inizia dopo aver scelto "Uso commerciale" durante l'installazione. Ma non preoccuparti: abbiamo una pagina in cui è possibile richiedere il ripristino: http://teamviewer.com/reset

EN: Yes - the trial starts after you choose "Commercial usage" during the installation. But no worries: We have a page on which you can request the reset: 

Best, Esther

Community Manager

Did my reply answer your question? Accept it as a solution to help others.
Find this helpful? Say thanks by clicking on the Thumbs Up button. Find more information here: Knowledge Base | Community Blog | How to get started

15 Replies
Highlighted
Posted by
Photon

La procedura l'ho già fatto ieri ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma.

Come posso sapere se è andata a buon fine?

Grazie,

Highlighted
Community Manager

Ciao @Coccinella_356 

Devi riavviare il servizio TeamViewer. Altrimenti non lo noterai :-) Ma potrebbe volerci un po 'di tempo prima che la richiesta venga elaborata. Grazie per la vostra pazienza!

EN: You have to restart the TeamViewer Service. Otherwise, you will not notice it :-) But it can take a while until the request will be processed. Thank you for your patience!

Best, Esther

Community Manager

Find this helpful? Say thanks by clicking on the Thumbs Up button. Find more information here: Knowledge Base | Community Blog | How to get started

Highlighted
Posted by
Photon

Grazie! Ho disinstallato e reinstallato il programma ma dice ancora periodo di prova scaduto. In genere quanti giorni ci vogliono?

Grazie!

Highlighted
Community Manager

Per il ripristino del "periodo di prova scaduto": in casi normali uno o due giorni

EN:For the "trial expired" reset: In normal cases one or two days

Community Manager

Highlighted
Posted by
Henagon

@Esther wrote:

Ciao @Coccinella_356 

Sì - la versione di prova inizia dopo aver scelto "Uso commerciale" durante l'installazione. Ma non preoccuparti: abbiamo una pagina in cui è possibile richiedere il ripristino: http://teamviewer.com/reset

EN: Yes - the trial starts after you choose "Commercial usage" during the installation. But no worries: We have a page on which you can request the reset: 

Best, Esther

io ho fatto due volte la richiesta poiché non sapevo se nello spazio del nome dovevo mettere quello mio o quello del PC. Inoltre ho provveduto a creare un account teamviewer. Spero si risolva presto questo inconveniente.

Highlighted
Posted by
Henagon

Buongiorno,

a me è già arrivata la mail di ripristino, ma la schermata mi dice ancora "periodo di prova scaduto". Devo fare qualcos'altro? grazie

Highlighted
Community Manager

Ciao @Pauline86 

hai già riavviato il servizio TeamViewer?

English: did you already restart the TeamViewer service?

Thanks, Esther

Community Manager

Highlighted
Posted by
Photon

Ciao Ester.

Il mio account è con licenza FREE ma il programma mi dice che il periodo di prova è scaduto.

Ho reinstallato il programma ma ancora non mi permette di usare la licenza FREE.

Come posso fare ? Grazie

Highlighted
Community Manager

Ciao Alex,

hai già compilato il modulo qui: https://www.teamviewer.com/en/reset/

La versione di prova inizia dopo aver scelto "Uso commerciale" durante l'installazione.

English: 

Hi Alex - did you already fill out the form here: https://www.teamviewer.com/en/reset/

The trial starts after you choose "Commercial usage" during the installation.

Thanks and best,

Esther

Community Manager

Highlighted
Posted by
Henagon

Buongiorno,

ho anche provato a disinstallare e reinstallare, ma non è cambiato nulla. Eppure ho gia ricevuto questa mail

"Dear TeamViewer User,

Thank you for getting in touch with us. We are happy to inform you that your TeamViewer ID has been reset to “free”. After reviewing your request, we decided that your use case can be qualified as “personal”.

Highlighted
Community Manager

Ciao @Pauline86 

Hai richiesto il ripristino per più di un ID? Tieni presente che il modulo fa distinzione tra maiuscole e minuscole.
Su quale sistema operativo stai lavorando?

English:

Did you request the reset for more than one ID? Please keep in mind that the form is case sensitive.
What OS are you working on?

Thanks and best,

Esther

Community Manager

Highlighted
Posted by
Henagon

Ciao!

Sto lavorando su Windows 10 e ho chiesto il ripristino di un solo ID

Highlighted
Posted by
Photon

Buongiorno,

anche a me da lo stesso problema

Highlighted
Community Manager

Hi all,

Assicurati di compilare il modulo per "Versione di prova scaduta".

Se si sceglie "Uso commerciale" durante l'installazione di TeamViewer, verrà avviata automaticamente una versione di prova. Al termine del periodo di prova, devi attivare una licenza o compilare il modulo, ma PER FAVORE compila il modulo corretto.

Uno è per "Versione di prova scaduta" e l'altro per "Sospetto uso commerciale". Sono due cose diverse.

Si prega di consultare le mie spiegazioni qui: https://community.teamviewer.com/t5/Knowledge-Base/Why-do-I-see-TeamViewer-trial-Your-trial-period-h...

Spero che queste informazioni siano d'aiuto 🤗

English: 

Please make sure to fill out the form for "Trial expired".

If you choose "Commercial usage" when installing TeamViewer, a trial will start automatically. As soon as the trial is over, you need to activate a license or fill out the form, but PLEASE fill out the correct form.

One is for "Trial expired" and the other one for "Commercial use suspected". That are two different things.

Please see my explanations here: https://community.teamviewer.com/t5/Knowledge-Base/Why-do-I-see-TeamViewer-trial-Your-trial-period-h...

I hope this info helps

Best, Esther

Community Manager

Highlighted
Posted by
Photon

Ciao!

Hai ragione, ho sbagliato modulo. Grazie