Announcements

Are you new to TeamViewer and Home Office and do you need some help? Check out our FAQ here.

Highlighted
Posted by
Henagon

Teamwiever e Catalina IOS MAC

Ciao a tutti

ho un macbook aggiornato con il sistema operativo IOS Catalina. Dopo aver disinstalalto teamviewer, come accendo il mio macbook, mi compare il seguente messaggio:

Errore irreversibile. securityAgent non è riuscito a creare il meccanismo richiesto TeamViewerAuthPlugin:start

Cosa devo fare per far ripartire il mio macbook..?

Grazie mille

Riccardo

1 Accepted Solution

Accepted Solutions
Posted by TeamViewer Star
TeamViewer Star
Solution

Re: Teamwiever e Catalina IOS MAC

Ciao @RiccardoRadaell  AND @Marco69t 

All'inizio, dopo alcune ricerche che ho fatto, ho visto molti modi che promettono di risolvere questo problema. Ti suggerirei di guardare attentamente questo post correlato e se segui i passaggi descritti lì, devi essere molto attento con i comandi che inserisci e tutto ciò che stai facendo nel sistema e sui dischi.

Dai un'occhiata anche alla risposta del membro "Mrsharifi", confronta e giudica se e in che modo seguirai per risolverlo.

Spero che questo ti porti sul percorso per rimuovere questo problema

I migliori saluti

IN ENGLISH

Hello

At first, after some search that I made, I saw many ways that promise to solve this issue. I would be suggesting you look carefully this related post and if you follow the steps described there, you must be very careful with the commands that you put and everything you are doing in the system and to the disks.

Please also take a look at the answer of the member "Mrsharifi", compare and judge if and what way you will follow to solve it.

I hope this to lead you to the path remove this issue

Best regards

IT Pro

View solution in original post

11 Replies
Highlighted
TeamViewer Star

Ciao @RiccardoRadaell 

Ho alcune domande importanti per te per capire esattamente quali problemi stanno affrontando.

• Cosa vuoi esattamente fare:
  • Riavvia il tuo computer?
  • Reinstallare TeamViewer?
  • Chiudere una finestra di messaggio aperta che non si chiude?
  • Come lo hai disinstallato?
  • Quale versione di Teamviewer hai utilizzato?

I migliori saluti

in ENGLISH

Hi

I have some important questions for you for understanding exactly what issues are facing.

What exactly do you want to do:

• Reboot your computer?
  • Reinstall the TeamViewer?
  • Close an opened message window that doesn't close?
  • How did you uninstall it?
  • What version of Teamviewer did you use?

Best regards

IT Pro
Highlighted
Posted by
Henagon

Ciao

ecco le risposte ai tuoi quesiti:

• Cosa vuoi esattamente fare:
  • Riavvia il tuo computer? Sì, al momento infatti non mi è possibile farlo funzionare
  • Reinstallare TeamViewer? No
  • Chiudere una finestra di messaggio aperta che non si chiude? Sì che dovrebbe permettermi di far partire il portatile
  • Come lo hai disinstallato? L'ho spostato direttamente nel cestino
  • Quale versione di Teamviewer hai utilizzato? L'ultima disponibile

in attesa di ricevere una tua risposta ti ringrazio in anticipo

Highlighted
TeamViewer Star

Ciao 

Consiglio vivamente di disinstallare Teamviewer non spostandolo nel cestino, ma dal menu Avanzate, come descritto in questa guida.
Dopodiché esegui una nuova installazione ed è molto possibile che questo problema non esista più.

Ricordarsi prima di fare clic su Disinstalla per selezionare l'opzione per rimuovere i file di configurazione.

Screenshot 2020-03-03 16.05.23-FINAL.jpg

Si prega di aggiornare con ulteriori risultati quando si è pronti.

I migliori saluti

in English

Hi

I highly recommend you to uninstall the Teamviewer by not moving it to the trash, but from the Advanced menu, as this guide describes.
After that make a new installation and it is very possible this issue to not exist anymore.

Please remember before click on uninstall to check the option to remove the configuration files.

Please update with further results when you are ready.

Best regards

IT Pro
Highlighted
Posted by
Henagon

Ciao

il problema è che ho il portatile bloccato di conseguenza non posso installare niente.

Highlighted
TeamViewer Star

Ciao

Se l'app è bloccata a causa dell'inserimento molte volte di una password errata, sarà di nuovo disponibile per il login dopo un periodo di tempo. Questa è una misura con lo scopo di aggiungere sicurezza per la protezione del tuo account di accesso non autorizzato.

Quindi, se questa è la causa, puoi attendere un periodo di tempo e riprovare ad accedere.

Grazie e cordiali saluti

in English

Hi

If the app is locked because of inserted many times a wrong password, then it will be available again to login after a period of time. This is a measure with the purpose to add security for the protection of your account of unauthorized access.

So if this is the cause, you can wait for a period of time and retry to login.

Thank you and best regards

IT Pro
Highlighted
Posted by
Henagon

ciao forse non sono stata abbastanza chiaro...

come accendo il portatile, mi compare questo messaggio di errore "Errore irreversibile. securityAgent non è riuscito a creare il meccanismo richiesto TeamViewerAuthPlugin:start"

e non mi fa partire il portatile. Anche cercando di chiudere il messaggio, questo non scompare

Highlighted
TeamViewer Star

Per forzare la chiusura di un'app in esecuzione o di un servizio in MacOS puoi farlo in due modi:

1) apri il menu Esci forzato, scegli l'app e seleziona Esci forzato e confermalo.

Dai un'occhiata alle foto per favore

1)

Screenshot 2020-03-22 13.18.29.png

2) Aprire l'app Activity Monitor, nella scheda Memoria, fare clic sul servizio o sull'app che si desidera chiudere, andare al menu VISUALIZZA e selezionare il processo KILL.

Screenshot 2020-03-22 13.19.10.pngScreenshot 2020-03-22 13.20.15.pngScreenshot 2020-03-22 13.20.49.png

IT Pro
Highlighted
Posted by
Henagon

ciao

mi spiace non funziona, ho il portatile paralizzato.

la barra Finder non mi compare nemmeno.

ho trovato una persona che ha avuto il mio stesso problema ma la risposta è in inglese.

This issue can be caused by deleting an authorization plugin on macOS (in this case, TeamViewerAuthPlugin.bundle) without de-registering it first.

We recommend always using the built-in uninstaller in TeamViewer (Preferences > Advanced). This makes sure that the plugin is properly de-registered before deletion.

In my tests,  CleanMyMac X versions prior to 4.4.5 seem to be deleting the plugin without de-registering it, so that could have caused the issue. If you use CleanMyMac X, you'll want to make sure to use the newest version.

If you do not have the possibility to restore the plugin as described by Mrsharifi, you may instead be able to delete your Mac's authorization database. Your Mac re-creates a missing database during the next startup (using some default settings that are fine for most users).

1. Start your Mac in macOS Recovery by holding down Cmd-R until the Apple logo appears.
    Once your Mac has booted into macOS Recovery, you should see a window titled "macOS Utilities".
  2. To delete the authorization database, your Mac's hard disk needs to be mounted and you will need to know its name (usually something like "Macintosh HD" or "macOS").
    1. Open Disk Utility and check the left sidebar for the name of your disk. For Macs running Catalina, look for the name that does not end in "- Data".
    2. Select the disk in the sidebar.
    3. Click "Mount" in the toolbar (if you only see "Unmount", it is already mounted and you don't need to do anything).
    4. Quit Disk Utility.
  3. You should be back at the "macOS Utilities" window.
  4. From the menu bar on top of the screen, open Utilities > Terminal.
  5. Enter the command
    rm "/Volumes/<your disk>/var/db/auth.db"
    Replace <your disk> with the name of your built-in hard disk, e.g.
    rm "/Volumes/Macintosh HD/var/db/auth.db"
    Make sure not to forget the quotes in case your disk name contains spaces.
  6. Restart your Mac.
Highlighted
TeamViewer Star

Buonasera

se il laptop non si riavvia, è possibile farlo premendo continuamente il pulsante di accensione (in alto a destra) sulla tastiera.
Se hai un sistema operativo danneggiato o non funzionante, nel caso in cui tu abbia Time Machine puoi ripristinarlo nei punti precedenti.

Se non esiste Time Machine, probabilmente il ripristino di fabbrica del sistema operativo è l'unico modo che hai.
Se vuoi la mia opinione personale su macOS, ti suggerirei di non usare alcun tipo di detergente ma di pulire quello che vuoi da solo. Inoltre, ogni due mesi le società Apple rilasciano nuove versioni e gli aggiornamenti installano un sistema operativo quasi nuovo sul tuo computer e tutti gli errori (non critici) esistenti prima appartengono al passato.

Forse nel tuo caso, sarà bello se segui il processo di ripristino come fase di selezione finale, se non esistente Time Machine.

Cordiali saluti e stare al sicuro

IN ENGLISH

Good evening

if the laptop os just not restarting, then you can do it by pressing continuously the power button (top right) on the keyboard.
If you have a damaged or non-functional operating system, then in the case that you have Time Machine you can restore it at previous points.

If no Time Machine exists, then probably the factory restore of the OS is the only way that you have.
If you want my personal opinion about the macOS, I would be suggesting you not use any kind of cleaner but clean what you want by your self. Besides, Apple company releases every a couple of months new releases and the updates install an almost new OS to your machine, and any (non-critical) faults existed before are belong to the past.

Maybe in your case, it will be nice if you follow the restoration process as the final selection step, if not existing Time Machine.

Best regards and stay safe

IT Pro
Highlighted
Posted by
Electron

Ciao, a me è successo proprio oggi!!! Hai risolto? Io ho provato in tutti i modi senza successo. Potresti scrivermi in privato? 

TeamViewer Star
Solution

Ciao @RiccardoRadaell  AND @Marco69t 

All'inizio, dopo alcune ricerche che ho fatto, ho visto molti modi che promettono di risolvere questo problema. Ti suggerirei di guardare attentamente questo post correlato e se segui i passaggi descritti lì, devi essere molto attento con i comandi che inserisci e tutto ciò che stai facendo nel sistema e sui dischi.

Dai un'occhiata anche alla risposta del membro "Mrsharifi", confronta e giudica se e in che modo seguirai per risolverlo.

Spero che questo ti porti sul percorso per rimuovere questo problema

I migliori saluti

IN ENGLISH

Hello

At first, after some search that I made, I saw many ways that promise to solve this issue. I would be suggesting you look carefully this related post and if you follow the steps described there, you must be very careful with the commands that you put and everything you are doing in the system and to the disks.

Please also take a look at the answer of the member "Mrsharifi", compare and judge if and what way you will follow to solve it.

I hope this to lead you to the path remove this issue

Best regards

IT Pro

View solution in original post